profumi di spezie 1

I Profumi delle Spezie

Il commercio ha aperto le vie di comunicazione fra le diverse culture sin dall’inizio della civiltà. Le spezie ebbero in questo fenomeno un ruolo importante. Il loro pregio era dovuto alle virtù curative che possiedono e alla raffinatezza del piacere che procurano al palato. Utili nella cura di numerosi disturbi dell’apparato digestivo, le spezie permettono di combinare nel cibo il piacere con la salute.

Continua …

Scegli un profumo dal menu qui sotto

Le spezie provengono dai paesi caldi e riscaldano il corpo con una grande energia solare. Per questa ragione giovano alla gente del nord, essendo capace di curare la maggior parte dei disturbi dovuti al freddo. Sono afrodisiaci, riscaldano l’anima e aiutano le persone fredde a sbloccare i loro sentimenti.

Nel senso sia fisico che psichico, le spezie sono riscaldanti, tonificanti ed eccitanti, evocano una forte sensazione d’esoticità nonostante la quotidianità che hanno acquisito e la consuetudine del loro uso. Il loro aroma ci ricorda le feste natalizie, i dolci appena sfornati, la casa e la famiglia.

Psicologicamente le spezie permettono di assaporare il gusto del rischio nel conforto della casa propria, combinano il fascino profondo dell'avventura con un casalingo sentimento di sicurezza.

Questo spiega il grande consenso che i profumi speziati ottengono da sempre.

I profumi dell’anima speziati: BazaarTè delle IsoleLegno di NaveIndù Kush