La casa profumata

finestra

La persona che entra in casa tua è inconsapevolmente colpita dal suo odore. Questo primo impatto olfattivo rimarrà impresso nella sua memoria per sempre e avrà sul suo giudizio un ruolo determinante.

Profumare i propri spazi; la casa, il luogo di lavoro e la macchina, è un’esigenza naturale, perché gli stimoli olfattivi da cui siamo circondati nella natura sono necessari al nostro equilibrio psichico, alla nostra attività mentale e all’armonia delle nostre emozioni.

L’aromaterapia studia gli effetti delle meravigliose sostanze che sono le essenze naturali. La psico-aromaterapia è il campo di ricerca che studia la stimolazione olfattiva del sistema endocrino e l’effetto degli odori sul sistema nervoso. Con la psicologia dell’olfatto si entra nel mondo delle nostre risposte emotive a determinati aromi, condizionate dalle nostre memorie personali, culturali e genetiche.

Con l’ aromaterapia possiamo diffondere gli aromi coscientemente negli ambienti per ottenere determinati effetti su noi stessi e sugli altri sia sul piano fisico che psicologico.

Diffusi nell’ambiente, gli odori del regno vegetale suscitano in noi emozioni primordiali, agiscono sul nostro sistema nervoso attivando le ghiandole regolatrici dell’omeostasi e purificano l’ambiente da microbi, funghi, acari ed insetti.

L ‘aspetto più sorprendente dell’aromaterapia è che il nostro naso preferisce istintivamente le essenze che agiscono su noi in modo positivo. Quindi fidati del tuo naso, e con quattro o cinque gusti prescelti potrai non solo cambiare il profumo della casa secondo la situazione o la stagione, ma anche comporre ogni giorno una nuova melodia olfattiva mescolandoli nel diffusore secondo l’ispirazione del momento.

Le dieci fragranze di “La casa profumata” rispondono alle situazioni più frequenti della vita quotidiana dove l’aromaterapia può essere di grande aiuto, non solo fanno entrare i profumi della natura in casa ma sono capaci, seguendo i consigli di questo libretto, di migliorare la qualità della nostra vita.

Catalogo prodotti