COMPOSIZIONE DEI NOSTRI PROFUMI DI PROFUMOTERAPIA

Cos’è la Profumoterapia? | L’utilità della Profumoterapia | Modi d’uso | Kit per la ProfumoTerapia | Rassegna stampa | Composizione prodotti

vanilla-bottle600

Per le fragranze della Profumoterapia scegliamo con grande cura le materie aromatiche naturali della più alta qualità, perché la bontà dell’effetto, come il piacere olfattivo, dipende essenzialmente della bontà delle essenze.

Le fragranze di Profumoterapia sono ottenute in due modi:
– mettendo le materie grezze aromatiche in infuso in alcool naturale puro di qualità alimentare per ottenere le tinture aromatiche, come la tintura di Ambra Grigia
– le essenze pure, resinoidi, oli essenziali e assoluti, vengono sciolti in alcool naturale puro di qualità alimentare per ottenere un profumo 100% naturale che può essere utilizzato esattamente come un profumo di profumeria.

Gli oli essenziali puri hanno una potenza olfattiva tale da mettere a disagio la maggiore parte delle persone. Questo è dovuto all’estrema potenza della loro forza vitale e in realtà non è il naso che li trova troppo intensi ma il cuore.
La diluizione delle materie aromatiche concentrate con l’alcool permette di evitare l’impatto olfattivo troppo forte, rivelando dolcemente la delicatezza dell’aroma.

L’alcool naturale puro di qualità alimentare che usiamo per i nostri profumi di Profumoterapia permette di preservare l’integrità e l’emozionante pienezza olfattiva degli aromi che la natura ci offre per la gioia della nostra anima.

Ingredienti:

Alcool, oli essenziali.

Allergeni che possono essere naturalmente presenti negli oli essenziali: Alcool cinnamico, Cinnamale, Citrale, Eugenolo, Geraniolo, Idrossicitronellale, Isoeugenolo, Alcool anisico, Benzoato di benzile, Cinnamato di benzile, Citronellolo, d-Limonene, Cinnamaldeide, Farnesolo, Linalolo, Evernia Prunastri.