9. Il campo di Cigri

 

shigri_camp

La vita nel campo consista nell’essere sempre al servizio della gente e il comodor ci da l’esempio per mai dimenticare la ragione per la quale siamo venuti qui.

Nessuno qui è mandato via, ne le persone che chiedono viveri e vestiti oppure lamiere per il tetto dei rifuggi, ne i capi villaggio che vengono a comunicare i bisogni della loro gente.

 

giacche

 

Quando qualcuno chiede vestiti per il freddo, riceve una delle bellissime giacche nuove di piumino che Cigri ha fatto fabbricare per lui da un suo amico a Karachi. Dopo di ché, Nadir aggiunge anche dei pacchi di cibo e poi scrive tutto nel suo libro di conti.

 

nadir

 

Quando le persone vengono per chiedere le lamiere per costruire i ripari secondo la maniera che Cigri ha insegnato loro, possono avere 10 lamiere, che costano come lo stipendio di un operaio. Ricevono un buono firmato dal comodor e vanno al negozio che li consegna.
Il negoziante sa bene che si può fidare dal Comodor Cigri, e che sarà pagato senz’altro. Nissar prende nota di tutto il materiale distribuito per costruire i ripari.
Non ho visto una sola volta Cigri rifiutare qualcosa a qualcuno.

 

distribuzione_lamiere

 

Ma proprio adesso ha assistito alle ultime distribuzioni di lamiere, perché la primavera è spuntata e non è più caso di costruire ripari contro la neve, è ora di ricostruire vere case nuove, e poiché non c’e molto soldi per fare ciò, e perché la gente teme di ricostruire le case con dei sassi che li schiacceranno ancora in caso di terremoto, Cigri, prima di tutti, ha proposto alla gente una soluzione pratica e semplice al problema..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *