GARANZIA DI NATURALITA’ AL 100%

Certifichiamo che tutte le nostre fragranze sono prodotte esclusivamente con oli essenziali ed assoluti naturali secondo le definizioni delle norme internazionali ISO 9235.1997 (Aromatic Natural Raw Materials – Definition – Vocabulary).

Come base per i nostri prodotti di profumeria utilizziamo l’alcool alimentare biologico a 96 gradi, senza aggiunta di alcun prodotto denaturante.

COMPOSIZIONE DEI NOSTRI PROFUMI

Per le fragranze del kit del profumiere scegliamo con grande cura le materie aromatiche naturali della più alta qualità, perchè la bontà del risultato, come il piacere olfattivo, dipende essenzialmente della bontà delle essenze.

Le fragranze del kit del profumiere sono ottenute in due modi:

– mettendo le materie grezze aromatiche in infuso in alcool naturale puro di qualità alimentare per ottenere le tinture aromatiche, come la tintura di Ambra Grigia

– le essenze pure, resinoidi, oli essenziali e assoluti, vengono disciolti in alcool naturale puro di qualità alimentare per ottenere un profumo 100% naturale che può essere utilizzato esattamente come un profumo di profumeria.

Gli oli essenziali puri hanno una potenza olfattiva tale da mettere a disagio la maggiore parte delle persone. Questo è dovuto all’estrema potenza della loro forza vitale e in realtà non è il naso che li trova troppo intensi ma il cuore, abituato agli aromi chimici senza vita.

La diluizione delle materie aromatiche concentrate con l’alcool permette di evitare l’impatto olfattivo troppo forte, rivelando dolcemente la delicatezza dell’aroma.

Per i profumi del kit usiamo alcool puro di grano, naturale e biologico, senza additivo o denaturante al fine di preservare l’integrità e l’emozionante pienezza olfattiva degli aromi che la natura ci offre per la gioia della nostra anima.

La concentrazione delle fragranze può variare molto dal 2 al 10% secondo la potenza e il prezzo dell’essenza orignale. Il profumiere ha armonizzato la concentrazione delle differenze fragranze di maniera che potrete comporre le note fra di loro senza difficoltà.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *