Comunicazione olfattiva e marketing sensoriale

agrumi vaniglia 900x423 - Il logo olfattivo -

Il logo olfattivo è l’essenza stessa del marketing olfattivo. Questo aroma sarà diffuso negli ambienti sia all’interno dell’azienda che in luoghi e situazioni esterni, dove però il pubblico potrà collegare la fragranza al marchio aziendale (per esempio spettacoli sponsorizzati dall’azienda, punti di distribuzione ecc…). Il suo scopo è di ottenere una valorizzazione dell’immagine aziendale presso il suo pubblico e d’identificare il suo prodotto, che potrà anch’esso emanare la stessa fragranza.

Nella psicologia dell’olfatto il buon odore che emana una cosa manifesta la bontà stessa di questa cosa. Questo riflesso istintivo è all’origine della famosa regola di marketing; “il consumatore non accetta un prodotto che il suo naso non gradisce”.

Per costruire un logo olfattivo è necessario fare confluire la competenza dell’esperto in psicologia olfattiva con l’arte del compositore profumiere. Il primo passo per la realizzazione del logo consisterà quindi in uno studio di marketing olfattivo condotto dai nostri esperti in collaborazione con l’ufficio marketing della Vostra azienda.

Per essere contattato dal nostro servizio clienti, Vi preghiamo di compilare il modulo di richiesta.