L’aromaterapia in auto

Due sono gli spazi privilegiati della vita quotidiana dove applicare l’aromaterapia trasformandoli in vere “sauna di aromaterapia”, la camera da letto e la macchina. Spesso le malattie bronchiali o le sinusite croniche sono tale a causa dell’uso quotidiano della macchina.

Nel circuito dell’aria condizionata delle macchine, usato sia d’estate che d’inverno, s’annidano legioni di batteri. Le polveri emesse nell’aria irritano il tratto del sistema respiratorio afflitto da disturbo cronico e l’uso quotidiano della macchina impedisce di guarire definitivamente. Diffondendo oli essenziali in macchina, questa situazione è completamente rovesciata. In effetti, la diffusione di essenze balsamiche trasforma l’aria che si respira nella macchina in una cura quotidiana. Non solo il soggiorno forzato nel mezzo di trasporto non è più causa di malattia ma diventa curativo.

Per la guida in macchina proponiamo alcune delle essenze di “La casa profumata”, come Anti-Squali per le allergie ai pollini ed agli acari e Mental Sport per le difficoltà respiratorie. Un sapiente misto di eucalipto, lavanda e timo è capace di alleviare rapidamente i sintomi delle sinusite più tenace.

Diffondere oli essenziali in macchina è forse il modo più pratico per la maggiore parte di noi lavoratori per poter beneficiare dell’aromaterapia.

Le nostre fragranze per l’aromaterapia