Descrizione
Il profumo di Tabacco è estratto dalle foglie fermentate della pianta diluite in alcool
Il tabacco è una pianta “magica” il cui uso rituale risale all’antichità in America ma anche, stranamente, in Egitto dove è stato trovato in alcune tombe di faraoni. Possiede straordinarie proprietà terapeutiche per l’aromaterapia, diluito in olio da massaggio (0,1%) stimola la circolazione locale e scioglie le tensioni muscolari. Tuttavia il suo interesse e il suo successo risiede più nel suo effetto sulla psiche e sull’energia vitale.
In psico-aromaterapia l’odore del profumo di tabacco trasmette calore e benessere e conferisce forza senza tuttavia incalzare (D. Kramer). In effetti, l’aroma di Tabacco è preso in considerazione per le persone che hanno abusato dalle proprie forze al punto di essersi svuotati di energia fisica e psichica, che vedono ogni lavoro quotidiano come un ostacolo insormontabile, troppo stanchi anche per rallegrarsi, desiderando soltanto dormire il più possibile, avendo perso qualsiasi motivazione di fare.
L’aroma del Tabacco possiede un fascino virile di forza sensuale e piacerà alle donne che amano indossare fragranze maschili. Conferisce attrazione e carisma a chi lo indossa e il sentimento di fiducia in se che scaturisce dalla certezza della propria forza interiore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.