Descrizione
Mentre la distillazione del legno di sandalo locale a Mysore si è fermata, alcuni australiani intelligenti hanno importato l’albero Santalum Album per riempire il vuoto che il disastro indiano ha creato nel mercato .
L’Australia è stata produttore per decenni dell’olio essenziale del legno di sandalo, ottenuto dalla varietà Santalum spicatum. Quest’ultimo è un ottimo sandalo ma inferiore nella qualità olfattiva alla varietà Sandalo Album.
Si dice che il Santalum Album abbia avuto origine da una depressione marina del nord dell’Australia o di Papua Nuova Guinea di 3-5 milioni di anni fa, il suo ritorno alla sua terra d’origine lascia presagire solo bene per la qualità della nuova essenza.
Il 2013 è il primo anno della produzione di Australian Album Santalum andata sul mercato.
Il risultato è eccellente e molto simile al Mysore, soprattutto per il delicato sandalo centrale e la nota finale totalmente mancante alla Album e Spicatum.
Il Sandalo Album australiano è solo un po’ più forte e più selvaggio del Mysore, che è un pregio, perché l’identità di Mysore è completamente lì.
La versione australiana riflette la più selvaggia e più dura terra d’Australia per l’odore Mysore, mentre l’originale sandalo album da Mysore riecheggia la morbidezza della antica civiltà Hindustan.
Un sostituto estremamente valido per il legno di sandalo Mysore estinto, una vera rianimazione del profumo mitico indimenticabile. Un felice ritorno.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.