Corso di Aromaterapia

Tenuto da AbdesSalaam Attar

inimitable1

Sabato 28 novembre 2020

Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Il Podere del Germano Reale

Via Puglie, 8/10, 47853 Coriano (Rn)

 

Contenuti del corso

Le lezioni avranno an taglio eminentemente pratico oltre che teorico, i partecipanti saranno introdotto al riconoscimento olfattivo delle essenze e alla valutazione delle loro qualità olfattive e terapeutiche senza il ricorso ad analisi chimico fisiche delle stesse.

Solo la rimozione delle cause dei disturbi può essere considerata vera guarigione. Molti disturbi, come ad esempio acne, emorroidi, dolori articolari et.. difficilmente eliminabili in modo definitivo con le cure tradizionali, possono invece essere guariti in modo profondo da terapia naturali come l’aromaterapia. Con l’aromaterapia gli effetti benefici possono essere immediati.

Oltre ai disturbi fisici, l’aromaterapia agisce anche a livello profondo. In questo corso scoprirete in quale modo l’olfatto è legato al sistema nervoso centrale e come tramite esso mediante le memorie olfattive si possa agire su due aspetti in realtà inscindibili tra di loro: a livello psicologico tramite la cosiddetta psico-aromaterapia secondo Robert Tisserand, ed emotivo, mediante la profumo-terapia di Abdessalaam Attar.

I partecipanti impareranno i principi dell’aromaterapia per intraprendere un percorso che li renderà capaci di essere prima di tutto medici di se stessi nonché acquisiranno le nozioni di base della Aromaterapia di pronto soccorso per le necessità di tutto i giorni per se stessi e per la propria famiglia.

“Non si può imparare ad amare se non amando” (cit. Rumi). Analogamente, non si può imparare a curare se non curando.

Gli allievi saranno tutorati per i 6 mesi a seguire nel loro percorso di apprendistato dal maestro profumiere

Questo seminario è anche l’introduzione al corso pratico gratuito di sei mesi che lo segue, che si svolge online.

Il costo del corso è di € 100 a persona

 

Curare la propria famiglia, il corso pratico

Dopo il seminario, i partecipanti al corso possono continuare con un percorso pratico di 6 mesi per diventare capaci di curare se stessi e la propria famiglia con gli oli essenziali.

Non ha costi aggiuntivi se non il materiale che serve per praticare, un semplice Kit che può essere comprato sul posto a un prezzo scontato del 25%.

I Kit dell’aromaterapia di pronto soccorso (acquisto facoltativo)

Il kit base è di sei essenze con le quale risolviamo praticamente tutto, il prezzo internet è di 145 Euro scontato del 25%: 108,75 Euro.

Il kit completo ha in più altre sei essenze, due delle quali per il benessere quotidiano (Bacetto e Bocciolino) e altre quattro per problemi specifici (Chiodi di garofano, Artrix, Cipresso e Anice stellato). Il prezzo internet è di 253 Euro scontato del 25% a 189,75 Euro.

Le lezioni su WhatsApp

Durante questi sei mesi, imparerete l’aromaterapia usando gli oli essenziali con la mia guida.

Grazie a un gruppo WhatsApp dedicato agli allievi, mi potrete chiedere come curare i disturbi che avete, ma anche quelli dei vostri familiari o amici.

Il gruppo è una formula che permette a tutti i partecipanti di beneficiare delle esperienze degli altri. WhatsApp permette di ricevere audio di tosse, foto o video di piaghe e anche di chiamarmi personalmente. E’ il mezzo perfetto.

Riassunto

Il corso di un giorno è una introduzione all’aromaterapia e lo studio delle sei essenze più utili.  Il suo aspetto pratico consiste nell’imparare il metodo per valutare la qualità degli oli essenziali. Si svolge a Lecce e il suo costo è 100 euro.

Il corso di sei mesi è essenzialmente pratico e consiste nell’imparare a curare se stesso e gli altri con gli oli essenziali. Si svolge su un gruppo WhatsApp dedicato.  Il suo unico costo è l’acquisto del kit di Aromaterapia di pronto soccorso senza costi aggiuntivi.

Partecipare al primo non obbliga in alcun modo a frequentare il secondo.

Compila senza impegno il modulo di richiesta informazioni

AbdesSalam Attar Tel. 0541/1491197