[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Passava il venditore ambulante di popcorn vicino casa. Incuriosito, mi sono avvicinato per capire come faceva a fare il popcorn con il suo pentolone di sale caldo. E’ molto semplice. Il grano turco cuoce nel sale caldissimo riscaldato dal fuoco sotto la pentola.

Quando il popcorn comincia ad esplodere e a saltar fuori, il pentolone viene coperto da un tessuto.

Quando il popcorn è cotto smette di esplodere nella pentola. Il venditore, con uno scolino che lascia passare il sale, recupera il popcorn.

Per ringraziare il venditore di essersi fatto gentilmente fotografare, gli comprai due sacchetti di popcorn che regalai poi ai bambini che erano lì a guardare e ad aspettare che qualche popcorn saltasse fuori dalla padella per raccoglierlo e mangiarlo.

Quando sono tornato a casa, ho fatto vedere le foto a Badjee Nassim.
“questi bambini sono molto cattivi!” esclamò “rompono sempre i miei fiori, tante volte gli ho detto di non farlo, e ho anche parlato con i loro genitori, ma non la smettono.”

Ho detto a Badjee Nassim per consolarla:  “Lo scriverò su internet”. Ci siamo messi a ridere.

Bimbe mie, state attente a comportarvi sempre bene e a non fare cose sbagliate. Non si sa mai! Magari viene qualcuno che vi fa la foto poi la mette su internet e scrive che siete bambine cattive.

[/vc_column_text][vc_column_text]

< [previous] – [parent] – [next] >

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_gallery type=”flexslider_fade” interval=”3″ images=”55089,55086,55088,55087,55085,55084″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” img_size=”large”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][/vc_column][/vc_row]