Profumi maschili: strategie di conquista

Gli uomini preferiscono abitualmente le fragranze legnose o speziate o erbacee, mentre gli aromi fioriti sono considerati femminili. La mia esperienza con i consumatori di profumi mi ha dimostrato che c’è una divisione chiara fra profumi maschili e femminili, ma molte donne prediligono profumi maschili mentre pochi uomini scelgono di indossare quelli fioriti, dolci e romantici. Il solo fatto che questo tipo di fragranze sono vendute come profumi per donne li impediscono poi definitivamente di acquistarli allorché avrebbero una naturale attrazione verso di loro.

Dovremmo viaggiare in Medioriente per trovare maschi capaci di indossare Rosa o Gelsomino senza pregiudizi e senza vergogna. Ho osservato a lungo la gente e i loro gusti in materia di profumi e ho notato che più “Macho” è l’uomo, più legnoso sarà il profumo che sceglierà. Le fragranze fiorite e dolci sono scelte dagli uomini di natura mite e pazienti, che hanno una sensibilità poetica o artistica e che coltivano l’umiltà e la gentilezza come virtù.

Si crede generalmente che le donne preferiscono il “Macho”, ma non è affatto vero, molte donne valutano altamente “l’uomo fiorito”, perché sanno che tende ad essere un partner di vita dolce, affidabile, amante e fedele.

L’uomo “Macho”, con il suo super ego seduce perché dimostra la capacità di conquistare la sua parte del mondo materiale e di assicurare la sopravivenza alla sua famiglia, ma una donna alla ricerca dell’amore vero non lo sceglierà, perché sentirà istintivamente che l’energia e l’ego di un tale uomo lo spingerà anche ad altre conquiste femminile.

Nella scelta del partner la donna ragiona molto con il suo istinto di madre prima ancora di diventarlo, perché in natura, la responsabilità primordiale di assicurare la sopravvivenza della propria prole è tutta sua. E’ per questo che quando la sposi è come un agnello, ma quando ha bambini diventa un leoni.

Un uomo sensato dovrebbe utilizzare il profumo come strategia di conquista esattamente come usa il suo vestirsi. Un uomo macho che indossa profumi fioriti oppure un uomo poetico che indossa profumi legnosi diventono irresistibili per molte donne, perché la natura maschila diventa in questa maniera completa e sembrano possedere i vantaggi di entrambi tipi di maschio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *